King Stephen - 1991 - Cose preziose by King Stephen

King Stephen - 1991 - Cose preziose by King Stephen

autore:King Stephen
La lingua: ita
Format: mobi, epub
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00


8

Quando era scoppiato il pasticcio, Asso aveva pr sso di sé una decina e

circa di armi di grosso calibro automatiche e semiautomatiche. Aveva impiegato quasi tutto il periodo di moratoria cercando di trasformare quelle armi in denaro contante. Dopodiché avrebbe trasformato il denaro in coca, e non c'era merce migliore da avere a disposizione quando avevi bisogno di rastrellare alla svelta una grossa somma di denaro.

Ma il mercato delle armi era nella zona delle calme. Aveva venduto me-tà delle scorte, nessuno dei pezzi più pesanti, e si era fermato lì. Nella seconda settimana di settembre aveva conosciuto un personaggio che gli era sembrato promettente al Piece of Work Pub

li

a Lewiston. G aveva fatto in-

tendere in ogni maniera possibile e immaginabile di essere disposto a comprare almeno sei e forse addirittura dieci armi automatiche se insieme con i pezzi fosse stato in grado di fornirgli il nome di un affidabile mercante di munizioni. Asso ne aveva uno: i Fratelli Volanti Corson erano i più affidabili commercianti di munizioni di sua conoscenza.

Prima di portare l'affare a termine, si era ritirato nello squallido bagnetto del locale per farsi un paio di fili. Era pervaso da quel felice fermento interiore che ha stregato alcuni presidenti americani; credeva di aver visto la luce in fondo al tunnel.

Aveva posato sul se b

r atoio del water lo specchietto che portava sempre

nel taschino della camicia e vi stava versando sopra la coca, quando dall'orinale più vicino al box in cui si trovava gli aveva parlato una voce anoni-ai scoperto

ma. Non aveva m

a chi apparteneva la voce; sapeva solo che lo

sconosciuto poteva avergli risparmiato qualcosa come quindici anni in un penitenziario federale.

«Il tizio con cui stai parlando ha un microfono addosso», aveva detto la voce dall'orinale e quando aveva lasciato il bagno, Asso era uscito dalla porta di servizio.

9

Dopo quel salvataggio in extremis (non aveva mai avuto il sospetto che l'invisibile informatore avesse avuto semplicemente voglia di divertirsi ai suoi danni) lo aveva colto una strana forma di paralisi. L'aveva preso una paura viscerale che gli impediva di azzardarsi a comprare più che qualche piccola dose per uso personale. Non aveva mai provato una simile sensazione di blocco totale. La detestava, ma non sapeva come uscirne. La prima cosa che faceva ogni mattina era guardare il calendario. Gli sembrava che novembre gli stesse piombando addosso.

i, quella mattina, si era svegliato

Po

prima dell'alba con la mente illumi-

nata da una strana luce blu: doveva tornare a casa. Doveva tornare a Castle Rock. Là c'era la risposta ai suoi guai. Tornare a casa gli era sembrato giusto e indispensabile, in quel momento, ma anche se fosse stato un errore, il cambiamento d'aria avrebbe forse spezzato l'incantesimo che lo attanaglia-va.

A Mechanic Falls era semplicemente John Merrill, ex detenuto che abitava in una baracca con fo

lastica alle finest

gli di p

re e pezzi di cartone nel

telaio della porta. A Castle Rock era sempre stato Asso errill, l'orco che M

aveva dominato gli incubi di un'intera generazione di bambini. A Mechanic Falls era un accattone, un bianco straccione con una Dodge truccata ma senza un box in cui ricoverarla.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.